Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm 3 stuks

9,20 €

Descrizione di Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm

Allevyn Adhesive, la medicazione in schiuma N. 1 nel mondo, ora con prestazioni potenziate.

Allevyn Adhesive è una medicazione altamente assorbente in schiuma di poliuretano idrocellulare, progettata per il trattamento di lesioni con livelli di essudato da moderato a elevato. La medicazione ha una struttura peculiare in triplice strato che rende l'ambiente di lesione ottimale per la guarigione grazie a una migliore gestione dell'essudato 1 ottenendo così una riduzione del rischio di macerazione e la promozione di una guarigione più rapida.

Indicazione

Trattamento per seconda intenzione di lesioni acute e croniche a spessore parziale, totale o superfi ciale granuleggianti ed essudanti quali: ulcere da pressione, ulcere degli arti inferiori, lesioni infette, ulcere del piede diabetico, lesioni tumorali, ferite chirurgiche, ustioni di I e II grado, ferite da prelievo di cute, ulcere oncologiche patologicamente iperproliferanti. Può essere usato in combinazione con Intrasite Gel su lesioni con necrosi o slough.

Vantaggi
La struttura peculiare di Allevyn Adhesive consente di gestire in massima sicurezza le lesioni essudanti, garantendo una permanenza in sede fi no a 7 giorni, tenendo conto delle condizioni della lesione e dei protocolli clinici locali. La sua capacità di creare e gestire l'ambiente umido ideale per la guarigione deriva dalla combinazione di diverse proprietà:

Traspirazione
La traspirabilità dinamica dello strato esterno consente all'umidità in eccesso di evaporare all'esterno, e tale evaporazione è tanto maggiore quanto più è elevata l'umidità presente all'interno della schiuma. In questo modo i tempi di saturazione della schiuma si allungano, mentre si riducono i rischi di macerazione.

Funzione barriera
Lo strato esterno garantisce un isolamento effi cace dell'ambiente di lesione, grazie alla impermeabilità ai batteri e ai fl uidi e al fi ssaggio sicuro dell'adesivo spalmato su tutta la medicazione. In questo modo si evitano contaminazioni dall'esterno e fuoriuscite di essudato che potrebbero causare potenziali danni al processo endogeno di riparazione tessutale (contaminazioni crociate, infezione, macerazione).
Assorbimento
Allevyn Adhesive ha una capacità di assorbimento molto superiore rispetto a idrocolloidi, alginati e idrofi bre. La sua tecnologia idrocellulare consente di sfruttare la sinergia tra due meccanismi distinti di assorbimento: assorbimento capillare e assorbimento molecolare. Il processo di assorbimento (verticale e laterale) è rapidamente attivato da particelle di polietilenglicole. Il fl uido ed i detriti cellulari vengono assorbiti nelle celle (di dimensioni miste e tra loro interconnesse) di Allevyn Adesive (assorbimento capillare), e nello stesso tempo e prima della saturazione delle celle stesse, avviene anche il passaggio dei fl uidi dall'interno delle celle allo spazio interstiziale tra una cella e l'altra (assorbimento molecolare). Allevyn Adhesive inoltre conserva un'ottima capacità di trattenere i materiali assorbiti (essudato, detriti cellulari, batteri) anche sotto compressione.

Atraumaticità
Lo strato di contatto con la lesione perforato evita possibili intrappolamenti del tessuto del letto della ferita all'interno dello spessore della schiuma. Questa caratteristica, unita alla semplice deattivazione a contatto con l'umidità dell'adesivo acrilico ipoallergenico consente di rimuovere Allevyn Adhesive senza causare traumi alla lesione. Seguendo la corretta procedura di rimozione si evitano danni alla cute perilesionale causati da ripetuti cambi di medicazione.

Bordi smussati e tampone sagomato
Il tampone assorbente di Allevyn Adhesive presenta dei bordi dallo spessore decrescente, in modo da garantire la massima conformabilità alla medicazione. Nel contempo permette di ridurre il rischio di distacchi accidentali della medicazione dovuti all'attrito.

Consistenza soffi ce e confortevole
La struttura idrocellulare unica di Allevyn Adhesive offre un effi cace scarico pressorio, che insieme alla morbidezza della schiuma, garantisce protezione meccanica alle lesioni e comfort al paziente.

Clinicamente provato
Nei suoi 17 anni di vita, Allevyn ha accumulato molte evidenze cliniche e in-vitro che dimostrano il successo ottenuto nella guarigione di lesioni di varia natura, forma e localizzazione.

L'utilizzo di Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm

Applicazione
Selezionare il formato di medicazione più idoneo. Preparare e pulire la cute perilesionale, rimuovendo l’eccesso di umidità, se necessario utilizzare salviette SKIN PREP. Rimuovere parzialmente il supporto di protezione, appoggiare la medicazione sulla lesione e fissarla togliendo la restante parte del supporto protettivo. Assestare la medicazione assicurandosi che i bordi aderiscano bene alla cute perilesionale.

Rimozione
Sollevare un angolo e rimuovere la medicazione con una mano tirando tangenzialmente il film e tenendo l’altra mano sulla parte di medicazione ancora in sede. Grazie alla sua base acquosa, l’adesivo di Allevyn Adhesive viene facilmente inattivato usando una garza imbibita di soluzione salina, acqua o solventi per uso medicale come Remove™ (fl acone o salviette). In caso di medicazione dell’area sacrale, per evitare contaminazioni, cominciare la rimozione dal bordo superiore muovendo verso il basso in direzione dell’ano.

Frequenza di sostituzione
All’inizio del trattamento ispezionare frequentemente Allevyn Adhesive. La medicazione può restare in sede fino a un massimo di 7 giorni a seconda delle condizioni della lesione e dei protocolli clinici in uso.

Ingredienti Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm

Allevyn Adhesive è costituito da:

Uno strato esterno in fi lm di poliuretano, impermeabile a liquidi e batteri, dotato di traspirazione dinamica 2 in grado di creare una barriera impenetrabile a difesa della lesione.
Uno strato intermedio soffi ce e assorbente in schiuma di poliuretano idrocellulare.
Uno strato di contatto con la ferita perforato, spalmato uniformemente con adesivo acrilico ipoallergenico in base acquosa.

Attenzione

Allevyn Adhesive non deve essere riutilizzato. Non utilizzare Allevyn Adhesive con agenti ossidanti quali soluzioni di ipoclorito o perossido di idrogeno, in quanto potrebbero danneggiare la componente in schiuma di poliuretano assorbente. Come per tutti i presidi adesivi si sono riscontrati rari casi di irritazione e/o macerazione della cute perilesionale. Raramente sono stati segnalati casi di sensibilizzazione alla medicazione. L'utilizzo improprio o cambi troppo frequenti della medicazione, in modo particolare in pazienti con cute fragile, possono causare irritazione o piccole lacerazioni. In caso di arrossamento o di sensibilizzazione della cute, interrompere il trattamento e consultare un medico.
Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm 3 stuks
9,20 €

Ultimi recensioni ed esperienze con Allevyn adhesive 7.5cmx7.5cm

Lascia la vostra opinione
  • 5/5
    Recensito da
     
    Ottimo prodotto per le piaghe da decubito, ha aiutato a non far peggiorare la piaga e soprattutto a farla cominciare a chiudere. Ottimo e soprattutto funziona! Ottimo prodotto per le piaghe Da decubito
  • 5/5
    Recensito da
     
    Ottimo prodotto,una delle migliori ediazioni avanzate in schiuma di pulioretano,facile da posizionare con il cerotto adesivo,assorbono molto bene l'essudato

Acquistare Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm

Può ordinare il Allevyn Adhesive 7.5cmx7.5cm della marca Smith & Nephew, prodotto/a da SMITH NEPHEW , in Italia da FARMALINE attraverso la categoria:
Pronto Soccorso & Cura di sé > Fasciature > Bendaggi Speciali