Quale sono le spese di spedizione / spese di consegna / spese postali?

Consegna in Italia con DPD/BRT

Gratuita* a partire da 100 euro. Consegnato a casa o in ufficio.

*Fatta eccezione per gli indirizzi che si trovano sulle isole. Costi aggiuntivi saranno addebitate dal corriere. Questi appariranno nel vostro carrello prima di effettuare il pagamento.

Qualora il valore dell’ordine sia inferiore all’importo sopra indicato, le spese di spedizione sono le seguenti:

A casa / in ufficio > € 50 euro valore dell’ordine

€ 5,95

A casa / in ufficio < € 50 valore dell’ordine

€ 7,95

 

Per ordini sotto € 10 un contributo di € 1,90 sarà addebitato come partecipazione ai costi amministrativi del suo pacchetto. Questo costo scompare con un valore dell’ordine a partire da € 10.

Consegna internazionale

Per una consegna fuori d’Italia il costo della spedizione viene indicato nel riepilogo del suo carrello.

Questo dipende dal corriere e della destinazione. Selezioni la sua destinazione in Europa con il suo indirizzo di consegna per conoscere con precisione le sue spese di spedizione.

Qui sotto trova un riepilogo dei paesi in cui abbiamo la possibilità di effettuare una consegna gratuita a seconda del metodo di spedizione e il valore minimo dell’ordine. Assicurarsi che il metodo di spedizione venga scelto prima di completare l’ordine.

PaesePunto di raccolta: Consegna gratis* con un valore dell’ordine minimo a partire da:A casa / In ufficio: Consegna gratis* con un valore dell’ordine minimo a partire da:
Belgio€ 30€ 40
Paesi Bassi€ 30€ 40
Lussemburgo€ 40€ 40
Germania€ 30€ 40
Francia€ 40€ 60
Regno Unito£ 60£ 75
Austria€ 75€ 75
IrlandaNon disponibile€ 150
Spagna€ 100€ 100

 

*Gratis: Fatta eccezione per gli indirizzi che si trovano sulle isole. Costi aggiuntivi saranno addebitate dal corriere. Questi appariranno nel vostro carrello prima di effettuare il pagamento.

Per le destinazioni extra-europee, ordina attraverso:

www.farmaline.ch

www.farmaline.ca

Quali sono i tempi di consegna? Quando posso sperare di ricevere il mio pacchetto?

Al momento dell’ordine vedrà a seconda del corriere una data di consegna stimata. Più del 95% degli ordini viene consegnato entro tale termine. Il termine di consegna indicato si applica dal momento in cui il pagamento è stato ricevuto e lei ha ricevuto una e-mail di conferma del pagamento.

Ordini effettuati tra Venerdì dalle 15:00 e Domenica 23:59 saranno trattati e spediti a partire da Lunedì.

Termini di consegna a seconda della destinazione:

  • Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania: 1 à 2 giorni lavorativi
  • Francia, Regno Unito, Austria: 2 à 4 giorni lavorativi
  • Resto d’Europa: 3 à 5 giorni lavorativi
  • Extra-europa: 6 à 10 giorni lavorativi da ordinare attraverso www.farmaline.ch o www.farmaline.ca

 

Devo essere presente quando il mio pacchetto viene consegnato?

Raccomandiamo di essere presente a casa o in ufficio il giorno in cui il suo pacchetto sarà consegnato. In vostra assenza, il corriere lascierà un avviso con istruzioni per poter prendere in consegna il suo pacchetto.

 

Posso avere il mio ordine consegnato ad un indirizzo diverso dal mio indirizzo di casa?

Si. Nella registrazione del suo ordine può, nel secondo passo “i suoi dati”, inserire un indirizzo diverso dal suo indirizzo di casa. Ha la possibilità di salvare diversi indirizzi nella sua rubrica quando si accede all’account personale. Così può, con un solo clic, scegliere l’indirizzo di consegna desiderato.

ATTENZIONE: non è possibile aver il suo ordine consegnato in un ufficio postale o punto di raccolta.

 

Posso scegliere una data in cui il mio ordine sarà consegnato?

Per una consegna a casa o un ufficio non è possibile scegliere una data di consegna. I servizi di corriere consegnano in orari d’ufficio. Si può presumere che siano tra le 9:00 e le 17:00.

 

Come sarò informato che il mio pacchetto è in viaggio?

Oltre alla conferma del ricevuto pagamento, riceverà anche una conferma quando il suo pacchetto è stato imballato. Una volta che il suo pacchetto è stato consegnato al corriere, riceverà una terza e-mail con il codice track&trace e un link per consultare il tracking. Da quel momento, può aspettare la consegna del suo pacchetto entro il termine specificato.

 

Posso verificare lo stato della spedizione?

Una volta che il suo pacchetto è stato spedito, si ottiene via e-mail un link del corriere selezionato con il quale potrà seguire la consegna. Quando non dispone più di questo link, può recuperare il codice track&trace con il suo indirizzo e-mail attraverso il pulsante “contattaci” sul nostro sito web. Il codice di tracciamento e il link saranno subito visualizzato sulla nostra pagina web.

 

Non ero presente al momento della consegna. Dove trovo il mio pacchetto?

Il suo pacchetto è stato spedito con DPD/BRT in Italia o una destinazione europea?

DPD/BRT effettua due tentativi di consegna all’indirizzo indicato. In assenza lascierano una notifica via e-mail o nella casella di posta in cui si specifica come può ancora ricevere il suo pacchetto o come può contattare DPD/BRT ed organizzare una nuova consegna. Maggiori informazioni sullo stato della sua consegna si trovano sempre nel tracking. Quando non dispone del codice track&trace può richiedere questo tramite il nostro modulo di contatto: “Richiedi il tuo codice di tracciamento”

Il suo pacchetto è stato spedito con BPost / Poste Italiane?

Con il codice track&trace può sempre seguire lo stato della spedizione attraverso il sito web del servizio postale del paese di destinazione. In caso di assenza al momento della consegna, riceverà una notifica nella casella di posta che mostra la data, l’orario e l’ufficio postale per ritirare il suo pacchetto.

 

La consegna richiede più tempo del previsto. Cosa devo fare?

Quando, dopo 1 à 2 giorni dopo il termine di consegna prevista, un ordine non è ancora stato consegnato, la consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. Indaghiamo la causa ed eventualmente la offriamo una soluzione alternativa. Può contattarci per chat, telefono o tramite il modulo di contatto sul nostro sito web. Via e-mail, può contattarci all’indirizzo e-mail info@it-farmaline.it.

 

Mi sono trasferito, dove posso inserire il mio nuovo indirizzo?

Il pulsante “Il mio account” in alto alla pagina inizale del nostro sito web, vi porta al suo profilo personale. In questo profilo può modificare le necessarie informazioni. Questi dati saranno applicati con il suo prossimo ordine.

 

Il mio ordine non è stato accettato. Cosa devo fare?

Se un ordine non viene accettato, FARMALINE vi contatterà al fine di giustificare il motivo per cui l’ordine non è stato accettato. Se possibile, sarà offerta una soluzione alternativa.

 

Posso rifiutare di accettare un pacchetto?

In caso che non abbia potuto annullare il suo ordine tempestivamente, ha la possibilità di utilizzare il diritto di recesso di 30 giorni, il doppio quindi rispetto alla vigente normativa sul recesso D. lgs. 205/2006.

Può rifiutare di accettare il pacchetto attraverso una comunicazione verbale con il conducente del corriere e non firmare la ricevuta. Non è necessario dare alcuna spiegazione.

Se si accetta il pacchetto e decide di restituirlo in un secondo momento, utilizzando il diritto di recesso, dovrà considerare le condizioni di recesso per ottenere il rimborso.

 

Cosa faccio in caso di un errore di indirizzo?

Ha notato un errore nell’indirizzo di consegna e non ha ancora ricevuto una conferma d’imballaggio del suo pacchetto? La raccomandiamo di contattare il prima possibile il nostro servizio clienti per chat o telefono.

Se ha già ricevuto una conferma d’imballaggio del suo pacchetto:

Con una consegna a casa o in ufficio con DPD/BRT

Se il corriere considera il suo indirizzo di consegna errato, sarà indicato nel tracking del suo pacchetto. Quando si nota che il corriere indica un errore di indirizzo è necessario contattare il nostro servizio clienti via chat, telefono o tramite il modulo di contatto sul nostro sito web.

La correzione di un indirizzo di consegna può essere effettuata soltanto per indirizzi nello stesso paese di destinazione. Se le informazioni necessarie non vengono fornite dal cliente, il pacchetto sarà restituito a FARMALINE a causa di informazioni errate.

Con una consegna a casa o in uffico con BPost / Poste Italiane

Se il corriere considera il suo indirizzo di consegna errato, l’indirizzo non può essere modificato. Il pacchetto sarà restituito a FARMALINE a causa di informazioni errate.

 

Il mio pacchetto è danneggiato. Cosa devo fare?

Se la qualità del suo pacchetto al momento della consegna è discutibile (strappato, ammaccatto, bagnato…) è meglio rifiutare di accettare il pacchetto. Può semplicemente non firmare la ricevuta. Il corriere restituirà il suo pacchetto. Farmalina organizza una nuova spedizione non appena il rifiuto è stato indicato dal cliente per e-mail e dal corriere nel tracking del pacchetto.

Ha notato il danno dopo aver ricevuto il pacchetto? La consigliamo di fare immediatamente  fotografie del pacchetto, dell’interno del pacchetto, della merce danneggiata e la nota di spedizione. E’ necessario inviare queste fotografie entro 3 giorni dal ricevimento del pacchetto al nostro servizio clienti per poter offrire una soluzione efficiente. Può inviare queste tramite il modulo di contatto sul nostro sito web o all’indirizzo e-mail info@it-farmaline.it.

 

Secondo il tracciamento il mio pacchetto è stato consegnato. Non ho ricevuto il mio pacchetto.

Se il pacchetto risulta consegnato dal corriere, una ricevuta firmata è a disposizione. Quando questa ricevuta è in discussione, un’indagine verrà avviata con il corriere. Per consegne in Europa, un tale indagine puo richiedere fino a 3 settimane. Fuori dell’Europa le ricerce possono richiedere più tempo. In questo caso la consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni e una soluzione alternativa.