1. Realizzazione e accettazione del contratto

Nel presente contratto, l'utente trova le regole contrattuali per quanto riguarda a) l'uso della farmacia online FARMALINE e b) gli ordini che Lei desidera effettuare con FARMALINE in quel momento.

Con la semplice visita e consultazione di FARMALINE o effettuando un ordine sul sito FARMALINE, l'utente dichiara il suo accordo con il contenuto e un nuovo accordo sarà concluso.

FARMALINE si riserva inoltre il diritto di modificare le clausole contrattuali, con la pubblicazione sul sito come notifica della modifica. L'uso continuato del sito web sarà considerato come accettazione delle condizioni modificate.

Altre condizioni (per esempio, quelli dell'acquirente) non saranno pertanto applicabili, a meno che FARMALINE accetti in anticipo e per iscritto delle condizioni diverse.

L'utente prende atto con l'accettazione del contratto che ha avuto la possibilità di a) leggere l'accordo prima dell'accettazione, b) se necessario, negoziare le condizioni, clausula per clausola e c) stamparlo o salvarlo.

L'utente accetta che la prova di conoscenza preventiva e la negoziazione citata, può essere fornita da FARMALINE con l'accettazione del  contratto da parte dell'utente.

 

2. Concetti

2.1 FARMALINE: Il sito web di Shop Apotheke BV, Dirk Hartogweg 14, 5928 LV Venlo, Nederland. Numero K.v.K. Venlo 63956004 con la Signora T. Holler come farmacista titolare. www.farmaline.be viene anche menzionato sotto FARMALINE.

2.2 Cliente: Qualsiasi persona fisica o giuridica, legalmente competente e superiore ai 18 anni, che effettua un ordine con FARMALINE.

2.3 Ordine: La richiesta da parte del cliente di concludere un accordo di vendita tra Shop Apotheke BV e il cliente della farmacia online FARMALINE per quanto riguarda i prodotti offerti tramite FARMALINE.

2.4 Informazioni di prodotto: Le informazioni (testo, immagini, suddivisione in categorie specifiche) su un prodotto messo in vendita.

2.5 Prodotti: Tutti i prodotti offerti su FARMALINE.

2.6 Transazione: L'insieme delle operazioni, requisti di sicurezza, processi di autorizzazione e accordi inerenti al pagamento dei prodotti ordinati tramite carta di credito o qualsiasi altro mezzo di transazione virtuale attraverso il sito.

 

3. Prodotti

Tenendo conto delle vigenti disposizioni normative che si applicano alle offerte di prodotti via Internet di una farmacia pubblica, non tutti i prodotti di Shop Apotheke BV sono disponibili. Farmaci con prescrizione non sono disponibili su FARMALINE.

 

4. Clienti

Ogni visitatore ha la possibilità di registrarsi come utente, in seguito può effettuare gli ordini.
L'accesso creato su FARMALINE è personale e riservato ad adulti in pieno diritto delle loro funzioni.
L'utente conferma che i dati e la password non possono essere utilizzati o abusati da terzi.
FARMALINE si riserva il diritto di imporre misure di identificazione aggiuntive (per esempio, l'uso della carta d'identità elettronica).
In caso di (presunzione di) utilizzo illegale o vietato, FARMALINE è autorizzata a rifiutare la registrazione dell'utente, fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni da parte dell'utente.

 

5. Avvertenza importante prima di effettuare un ordine

5.1 Numerosi prodotti offerti da FARMALINE, in particolare i farmaci senza prescrizione medica, devono essere usati con estrema cautela, dopo la diagnosi e consulenza di un medico autorizzato o terapeuta.

5.2 Le informazioni fornite da FARMALINE sono composte con la massima cura, controllate regolarmente e aggiornate da un farmacista, ma sono soltanto informative. Le informazioni non sostituiscono mai una diagnosi o una consulenza, perché FARMALINE non può essere sempre aggiornata su la storia medica di ogni utente. La confezione e le informazioni sulla confezione dei prodotti che vendiamo sul nostro sito sono in francese e in olandese.

5.3 FARMALINE memorizza informazioni sui precedenti ordini di un utente, ma questa informazioni vengono soltanto utilizzate per motivi logistici (rifornire il magazzino, per esempio). L'utente non può presumere che la storia dei suoi ordini, porterà ad un avvertimento automatico (in caso di dose errata o interazioni con altri farmaci).

5.4 Se l'utente non è sicuro dell'idoneità di un prodotto in particolare, FARMALINE consiglia formalmente di non ordinare il prodotto, annullare l'ordine o -se è già stato consegnato- non continuare ad usare il prodotto senza prima aver consultato un medico esperto.

5.5 FARMALINE sottolinea che le norme giuridiche e deontologiche applicabili al farmacista proprietario possono causare che un ordine effettuato non possa procedere, se l'ordine -a discrezione del farmacista proprietario- non fosse conforme alle norme di cui sopra.

5.6 La confezione e le informazioni sulla confezione dei prodotti che vendiamo sul nostro sito sono in francese e olandese. Per la consegna fuori dal Belgio, si deve prendere atto che la confezione e le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti non saranno nella lingua ufficiale del vostro paese. Ordinando sul nostro sito, si accetta i termini di cui sopra. Facciamo del nostro meglio per pubblicare le informazioni sul prodotto in diverse lingue. È anche possibile contattare il nostro servizio clienti in caso di altre domande.

 

6. Ordine

6.1 Tutte le informazioni che il cliente fornisce a FARMALINE (inserimento dei dati inherenti all'ordine) sono vicolante. FARMALINE non può essere ritenuta risponsabile per l'inserimento sbagliato di dati di destinazione o informazioni sanitarie, in alcun modo. FARMALINE non può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna o l'impossibilità di consegnare i prodotti ordinati.

6.2 I sistemi di registrazione automatici forniscono naturalmente una prova del contenuto e della data dell'ordine.

6.3 Dopo il recivemento della richiesta d'un ordine, FARMALINE confirma da parte del cliente l'accettazione dell'ordine con l'invio di una conferma all'indirizzo e-mail che il cliente ha specificato al momento della registrazione del suo ordine. La vendita non sarà conclusa prima dell'invio della conferma dell'ordine.

6.4 In generale, e senza ulteriori spiegazioni, FARMALINE si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine, compreso il caso di problemi di pagamento con l'ordine in questione o una controversia concernente il pagamento di un ordine precedente.

6.5 L'ordine è confermato soltanto una volta che a) FARMALINE ha accettato l'ordine e b) il cliente ha pagato l'intero importo compresa le spese di spedizione a FARMALINE, in conformità con il metodo di pagamento indicato.

6.6 La maggior parte dei prodotti sono disponibili. Se un prodotto ordinato non (subito) è disponibile in magazzino, FARMALINE informerà il cliente tramite e-mail sul ritardo di consegna. Se il cliente non è d'accordo con il ritardo, si può modificare o annullare l'ordine.

 

7. Prezzo

7.1 Il prezzo è sempre in Euro e IVA inclusa. Il prezzo indicato sul prodotto non corrisponde ai costi legati al trasporto.

7.2 Il prezzo indicato nella conferma dell'ordine è il prezzo finale, che riprende tutte le tasse e IVA inclusa. Questo prezzo comprende il prezzo dei beni, i costi di gestione, imballagio e deposito dei prodotti e i costi di trasporto.

7.3 FARMALINE si riserva il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione degli ordini.

 

8. Pagamento

8.1 Il prezzo dei beni deve essere pagato in contanti o con uno dei mezzi di pagamento proposto il giorno dell'ordine.

8.2 La protezione contro l'uso fraudolento di mezzi di pagamento utilizzati per la transazione, in particolare a causa della pirateria o nel caso ci siano eventuali conflitti di pagamento dei vaglia, è assicurata dalla compagnia Ogone.

8.3 L'ordine convalidato da parte del cliente non sarà efficace a meno che l'impostazione per il pagamento bancario sicuro e la compagnia Ogone abbiano dato il loro accordo sull'attuazione della transazione. In caso di rifiuto dell'impostazione per il pagamento bancario sicuro o la compagnia Ogone, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente sarà avvisato tramite e-mail.

8.4 Le informazioni sul ordine sono oggetto di una elaborazione automatica dei dati, di cui Ogone è responsabile. Questa elaborazione automatica dei dati serve a combattere contro le frodi con carta di credito. Ogone e FARMALINE sono i destinatari dei dati in relazione all'ordine. La mancanza di dati relativi all'ordine impedische la realizzazione e l'analisi della transazione. In caso di uso fraudolento di una carta bancaria, di un certificato falso o un'altra anomalia, i dati relativi all'ordine corrispondente e il mancato pagamento possono essere parte di una registrazione in un file di fallimento di pagamento.

 

9. Consegna

9.1 Le consegne vengono effettuate dopo la conferma dell'ordine da parte di FARMALINE e l'accettazione del pagamento da parte dell'istituzione incaricata della transazione, entro 2 giorni lavorativi per gli ordini effettuati in Belgio.

9.2 Effettuando un ordine, il cliente si impegna al sistema di ricevimento dei beni, tutte le tasse, diritti e altri costi attuali e costi futuri a causa del titolo della consegna dei beni ordinati. La responsabilità solidale della Shop Apotheke BV non può riprodurre in questo senso.

9.3 Le consegne vengono fatte principalmente da DPD. I tassi e i tempi di consegna sono disponibili su https://www.it-farmaline.it/clientservice/consegna/. Nessun compenso può essere richiesto a FARMALINE o al corriere da parte del cliente in caso di ritardo nella consegna.

9.4 Al ricevimento dei beni ordinati, il cliente o il destinatario deve controllare lo stato dei prodotti consegnati e prendere nota dei termini di utilizzo e le istruzioni che sono stati forniti.

9.5 Se il pacchetto non è stato ricevuto nonostante i diversi passaggi del corriere, esso verrà restituito a FARMALINE e il destinatario sarà notificato tramite e-mail. Una consegna aggiuntiva può essere richiesta dal cliente e lui dovrà sostenerne le spese (anche se la prima spedizione era gratuita). Nella comunicazione del mancato ricevimento di un ordine, FARMALINE tiene conto dei dati sulla consegna ottenuto da DPD. Se questi dati di tracciamento indicano una avvenuta consegna del pacco, non ci si può aspettare nessuna misura di compensazione da FARMALINE.

9.6 L'acquirente deve controllare i prodotti consegnati subito dopo il ricevimento. Se i prodotti non corrispondono esattamente all'ordine, mostrano una mancanza (per esempio, una fattura), o sono incompleti (un volantino mancante, per esempio), l'acquirente deve informare FARMALINE immediatamente tramite e-mail e, se necessario, contattare il farmacista prima dell'uso del prodotto.

9.7 Clienti o destinatari dei beni si astengano da qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti ordinati.

 

10. Diritto di recesso

10.1 In conformità con la legislazione vigente relativa alla vendita a distanza (direttiva 2011/83/UE), il cliente ha il diritto di rinunciare al suo acquisto (con l'eccezione di farmaci e dispositivi medici e alimenti per l'infanzia, salvo i casi di default) senza punizione e senza specificarne il motivo. Il cliente dispone di un termine di 30 giorni dal ricevimento dei beni ordinati per restituirli a S.p.a. FARMALINE chiedendo uno scambio o un rimborso. Per ottenere il rimborso o lo scambio, il cliente dovrà a proprie spese e sotto la sua responsabilità, restituire i prodotti ricevuti (con ricevuta di avvenuta consegna) nella loro confezione originale, integri e con tutti gli eventuali accessori (come volantini e altri manuali e documentazione) al seguente indirizzo: FARMALINE, Dirk Hartogweg 14 5928 LV Venlo, Olanda.

10.2 Se i beni sono inviati a FARMALINE nelle condizioni giuste ed entro i termini giusti (30 giorni), FARMALINE si impegna a rimborsare i pagamenti da parte del cliente e questo senza alcun costo. Nel caso in cui le spese di consegna siano state inizialmente a carico di FARMALINE (nel caso l'ordine avesse un importo che dà diritto a una consegna "spedizione gratuita" o nel caso di promozioni) allora questi costi vengono detratti dall'importo da rimborsare al cliente. Il rimborso avviene in un periodo di massimo quattordici giorni a partire dal ricevimento dei beni da parte di FARMALINE.

10.3. C'è una rinuncia che si applica solo prima della spedizione di un pacco. Questa rinuncia deve essere comunicata tramite la pagina di contatto oppure scaricando il Modulo Europeo di Revocazione qui.

 

11. Garanzia

11.1 FARMALINE garantisce nel contesto degli accordi presenti soltanto la corretta consegna dei prodotti sulla base dei dati forniti da parte dell'acquirente. FARMALINE non è responsabile per il raggiungimento dei risultati indicati nel prodotto. La qualità e l'utilità dei prodotti forniti da FARMALINE, viene visualizzata sul volantino del produttore. I prodotti consegnati da FARMALINE sono nella confezione del produttore. L'acquirente è obbligato a leggere le istruzioni e condizioni di utilizzo del produttore, prima dell'uso dei prodotti. In caso della minima ambiguità o dubbio, l'acquirente contatti il farmacista prima dell'uso dei prodotti.

11.2 In nessun caso possono FARMALINE o Shop Apotheke BV essere ritenuti responsabili per la mancanza di rispetto delle leggi e regolamenti in vigore nel paese ospitante. La responsabilità potenziale di FARMALINE o Shop Apotheke BV è esclusivamente limitata al valore del prodotto in questione, determinato secondo la data di vendita.

11.3 FARMALINE non garantisce che l'uso di questo sito web sia privo di virus e/o altri elementi o programmi dannosi, né per il fatto i link su questo sito siano privi di virus e/o altri elementi o programmi dannosi, e FARMALINE rifiuta tutte le responsabilità e i danni. Il riferimento (link) ad altri siti web non implica una raccomandazione o garanzia (tra l'altro per l'accuratezza e completezza del contenuto, la disponibilità, e il fatto di essere privi di virus) con riferimento a questi altri siti web.

 

12. Responsabilità

12.1 FARMALINE non è responsabile per eventuali difetti tecnici nei beni confezionati o per voci errate nel volantino del produttore. FARMALINE non è responsabile per la tollerabilità e l'idoneità dei prodotti e gli effetti avversi successivi. FARMALINE non può essere ritenuta responsabile se il difetto o danno è dovuto a mancanza di cura, monitoraggio specializzato insufficiente, mancanza di rispetto delle istruzioni e condizioni del produttore, disattenzione o incuria.

12.2 La responsabilità di FARMALINE, la farmacista titolare di Shop Apotheke BV non può essere trattenuto per possibili cambiamenti realizzati dai produttori.

12.3 La responsabilità di FARMALINE, Shop Apotheke BV sarà in ogni caso limitata all'importo dell'ordine e non può essere messa in dubbio per piccoli errori o omissioni che potrebbero succedere nonostante le precauzioni prese nella presentazione dei beni, comprese le fotografie presentati sul sito web, fornite esclusivamente come esempio. In nessun caso può essere invocato un cambiamento di confezione o del contenuto in caso di una differenza con le foto disponibili sul sito. I riferimenti pubblicati sulle schede dei prodotti sono soltanto indicativi. Il cliente si impegna a leggere attentamente il messaggio visualizzato dal produttore sulla o nella confezione del prodotto. È quel messaggio che contiene le informazioni (compresi i dosaggi e le contraindicazioni), che l'utente deve rispettare.

12.4 FARMALINE può in alcun modo essere tenuto responsabile per la modifica delle condizioni di utilizzo, interruzione o chiusura del sito, oppure un accesso limitato al sito.

 

13. Diritti di proprietà intellettuale

I testi, foto, disegni, film, immagini, dati, database di prodotti del e-shop, software, nomi, nomi commerciali e nomi di dominio, marchi, loghi e altri elementi di FARMALINE sono protetti da diritti di proprietà intellettuale appartengono a FARMALINE o a terzi. E vietato memorizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, distribuire o trasmettere, vendere e trasferire in un modo diverso le informazioni fornite (a meno che non sia necessario per visualizzare correttamente il sito web come cliente). Anche concedere i diritti a terzi è sotto pena di risarcimento danni.

14. Tutela della privacy

14.1 La raccolta dei dati personali è richiesto dalla legge per le vendite a distanza. Per elaborare e spedire gli ordini correttamente, questa informazione è essenziale, in assenza o incompletezza dei dati, l'ordine può essere invalidato.

14.2 Nel caso in cui dati e informazioni personali vengano richiesti, questi dati saranno trattati da FARMALINE come titolare del trattamento dati in conformità con la legge sulla tutela della privacy Direttiva 2002/58/CE. L'utente ha diritto all'accesso, al controllo, al miglioramento e al diritto di cancellazione dei propri dati. I dati personali non saranno comunicati a terzi.

 

15. Nullità

Le parti riconoscono che questo accordo è equilibrato, tenendo conto dei reciproci diritti e doveri. La nullità di una clausola (o parte di) non implica l'invalidità del resto della clausola o dell'accordo. Se una clausola sarebbe invalida, le parti si impegnano a negoziare in buona fede, una nuova clausola più prossima possibile al contratto originale.

 

16. Legge applicabile e tribunale competente.

Per qualsiasi controversia derivante dall'uso di questo sito web e/o informazioni sul sito, si applica la legge olandese, inoltre in caso di controversia, la Corte di Pace o il giudice del luogo della sede legale della Shop Apotheke BV sono esclusivamente competenti.

Ha una denuncia su un bene acquisto e non è soddisfatto della soluzione ricevuto da FARMALINE, ma non vuole presentare una querela, puo' cercare di raggiungere una soluzione attraverso la risoluzione delle controversie online. Attraverso il sito web http://ec.europa.eu/odr ha la possibilià di cercare un organo di arbitrato e seguire il processo per trovare una soluzione al vostro reclamo. Importante: E’ soltanto possibile utilizzare questo sistema per le denunce di acquisti su Internet.